Italia, dove Monti e’ l’eroe e Schettino e’ l’antieroe


A tutti quei gornalisti che usano il Capitano Schettino come metafora del’Italia attuale vorrei solo ricordare che su quella nave c’erano tantissime altre persone Italiane che si sono comportate eroicamente. L’ammutinamento dell’equipaggio per salvare la gente ne e’ una conferma. E che dire del batterista ancora dispero per aver lasciato il suo posto nella scialuppa a un bambino?
Ma in questa Italia di oggi e’ sempre piacevole e modaiolo dare notizie dei nostri antieroi, ergerli a simbolo di un paese per denigrarlo e umiliarlo pur di aumentare la tiratura e la notorieta’ del loro giornale. Lui e’ di fatto lo specchio degli Italiani secondo molta stampa! E nel frattempo in larga parte sempre la stessa stampa ha nominato Monti eroe nazionale per averci salvato da un default che non avrebbe motivo di essere, se la Germania non avesse ridotto la BCE ad un organo inutile e privo di potere. Eroe per avere spremuto la povera gente fino al midollo.

Strani questi giornalisti Italiani, eccellenti nel buttarci merda addosso, farci deridere, fornire dei riferimenti pessimi sui loro concittadini, trascurando volutamente coloro che forse meriterebbero piu’ considerazione e tanto risalto. Del resto, i modi di dire e i luoghi comuni sugli Italiani fanno notizia, soprattutto quando si presenta un caso sporadico o uno stronzo a confermarli!

E intanto giornalmente tanta gente combatte con immenso coraggio contro il pizzo, per non perdere il lavoro, per non perdere la propria casa, per mandare i figli a scuola. Sono questi i veri Italiani, quelli che come l’equipaggio della Concordia cercano di salvare la propria nave e la gente che vi sta sopra.

Per cambiare l’Italia servirebbe anzitutto mandare a casa i giornalisti del Corriere della Sera e soprattutto quelli di La Repubblica!

One Comment to “Italia, dove Monti e’ l’eroe e Schettino e’ l’antieroe”

  1. Luca , per quello che puo’ valere, io sono in pienamente accordo su quello che hai scritto.

Lascia un commento